Nella parte settentrionale dell’isola di Kerkyra o Corfù, , a metà strada tra Kassiopi e Roda e con una bella vista sulle coste albanesi, si trova la cittadina di Acharavi, Αχαράβη in greco.
Meta turistica particolarmente adatta alle famiglie e alle coppie a 40 chilometri dall’aeroporto, ha una spiaggia a soli 10 minuti di distanza a piedi.
Lungo il viaggio per raggiungere Acharavi, circa un’ora in macchina, ammirerete il paesaggio montuoso del nord dell’isola di Corfù, verde e lussureggiante, e incontrerete alcuni pittoreschi e affascinati borghi tradizionali greci.
La cittadina è la più sviluppata della parte settentrionale dell’isola ed è ricca di caffetterie, taverne, bar, locali notturni e negozi, inoltre nella parte più antica del paese potrete visitare i resti dei Bagni Romani scoperti casualmente nel corso di una ristrutturazione e ora vincolati dal ministero per i beni e le attività culturali greco.
La spiaggia di sabbia dorata è attrezzata e contornata da caffetterie. La baia si estende per 3 chilometri ed è perfetta per i bambini visto che il mare è poco profondo fino a 50 metri dalla riva. Vicino ad Acharavi si trovano altre lunghe spiagge si sabbia fine ma concedetevi anche un passeggiata lungo i bellissimi sentieri dell’entroterra che offrono scorci stupendi.
Acharavi offre diverse soluzioni di alloggio, convenienti anche dal punto di vista economico. L’offerta è ampia: potrete scegliere tra alberghi, appartamenti, studios ma anche tra spettacolari ville di lusso con piscina.
Sono diverse le corse dei pullman che raggiungono giornalmente questa parte dell’isola ma il modo migliore per viaggiare, se si sceglie di soggiornare qui o se si vuole semplicemente andare alla scoperta delle tante spiagge nascoste di Corfù, è noleggiare un’auto e muoversi autonomamente.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Acharavi utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.