Glifada, γλυφαδα per i greci, è una spiaggia dorata e soffice sulla costa occidentale a 16 chilometri dal capoluogo dell’isola di Corfù. Questa distesa di sabbia fine si immerge in un mare cristallino con un fondale basso, che alcune volte può essere mosso, è ideale per i bambini.
Molto amata dai giovani per i suoi bar sulla spiaggia, Glifada sul lato sinistro ha una piccola zona rocciosa che da vita a delle piccole e bellissime piscine naturali mentre la zona restante è attrezzata con lettini e ombrelloni in affitto.
Per raggiungere la bellissima spiaggia di Glifada, per alcuni addirittura la migliore di Corfù, dovete attraversare il cuore dell’isola seguendo una strada piena di curve in direzione Paleokastritsa.
Vicino alla spiaggia si trova un parcheggio gratuito nel periodo di bassa stagione, quando troverete facilmente posto, mentre nel periodo dell’alta stagione si riempie velocemente e vi sarà chiesto di pagare una piccola cifra.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Glyfada utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.