Sulla punta nordorientale di Corfù, a 38 chilometri dal capoluogo dell’isola, si trova Kassiopi, Κασσιόπη in greco, un borgo nato come villaggio di pescatori e oggi molto adatto al turismo.
Molto carino architettonicamente, con una bella piazza centrale e un porto pittoresco, il paese custodisce anche le rovine di un antico castello bizantino costruito su resti romani.
Tutta l’area, che si affaccia sulle coste albanesi di cui si può godere una vista stupenda dai bastioni del castello, è molto verde e piacevole sia per gli amanti del mare, sono 3 le spiaggette proprio vicino al villaggio, sia per gli amanti delle passeggiate.
Sul lato sinistro di Kassiopi si trova una baia rocciosa abbastanza ambia dove potrete noleggiare gli ombrelloni e i lettini oltre a poter praticare alcuni sport acquatici. Poco dietro il promontorio, invece, si trovano due piccole spiaggette pittoresche con acqua limpidissima facilmente raggiungibili con una breve passeggiata dal parcheggio vicino.
Alle spalle del villaggio di Kassiopi si trova l’imponente monte Pantokratoras e il colpo d’occhio è bellissimo quando lo si ammira lontano dalla costa, imbarcati su una nave. Kassiopi è infatti il porto principale per le escursioni in barca in tutta l’isola di Corfù con delle gite anche sulle coste albanesi.
Se decidete di soggiornare in questo luogo incantato vi consigliamo di noleggiare un’auto per spostarvi liberamente sia verso la città di Corfù sia per esplorare le altre bellissime baie e spiagge dell’isola.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Kassiopi utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.