La bellissima spiaggia di Liapades si trova sulla costa nordoccidentale di Corfù, a circa 20 chilometri dal capoluogo. Non molto influenzata dal turismo di massa, la spiaggia di sabbia e alcuni ciottoli bianchi, lunga 100 metri appena, è immersa nel verde e le sue acque color smeraldo si trovano a 800 metri dal centro del paese omonimo.
Potete trovare ogni tipo di comodità su questa spiaggia, dal noleggio di ombrelloni e sdraio, agli sport acquatici fino a taverne e caffetterie e al servizio di taxi boat ma Liapades custodisce ancora l’essenza dei villaggi tradizionali greci.
L’architettura tipica delle isole dello ionio caratterizza il villaggio da cui partono numerosi sentieri e percorsi che conducono a 15 piccole spiagge appartate, principalmente di ciottoli, poco frequentate.
Se vi trovate da queste parti vi suggeriamo di visitare la chiesetta di Santa Anastasia, costruita nel 1600 e oggi completamente e ottimamente ristrutturata.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Liapades utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.